campo estivo '98
ALBARE'
27-30 agosto


il gioco notturno
la Porta per la Settima Dimensione



E' qui riportato solamente il discorso iniziale del druido che è misteriosamente comparso a tutto il gruppo immezzo al bosco tra una miriade di luci vorticose.

Nessuno è stato così coraggioso da narrare ciò che seguì.




il Fantasma e Frankestain
Chi vi parla è Allanon, il druido, guardiano di Terra d'Incubo. Sono stato posto a guardia di questa terra molti anni orsono dalla confraternita degli arcimaghi prima che voi tutti nasceste, prima che il vostro mondo nascesse. E ora sono qui tra di voi per chiedere il vostro aiuto.
Le cose stanno così: Terra d'Incubo è una dimensione parallela alla vostra, una delle tante almeno, popolata da ogni genere di mostro e strane creature.

lo Spirito
La casa dove abitate è stata costruita molti secoli fa; certo, è cambiata nel tempo, l'hanno comperata molte persone ma è sempre stata qui. Dovete sapere che questa casa è stata costruita su una delle sette porte dimensionali che collegano Terra d'Incubo con altri mondi. Io sono a guardia di questi varchi temporali da migliaia di anni e tento di garantire l'isolamento di Terra d'Incubo dalle altre dimensioni, ma a volte le cose non vanno come dovrebbero e i portali si aprono, lasciando uscire ogni genere di creature.

l'Orco
Sono sempre riuscito a richiuderli in tempo, ma stavolta qualcosa me lo ha impedito e un portale si è aperto sul vostro mondo, là, nel bosco, e voi dovete aiutarmi.
Ma i mostri non sono solo delle fantasie dell'uomo?
No, sciocchi.
I mostri sono sempre esistiti; zombie, vampiri, fantasmi, da sempre popolano l'universo. A volte, come ho già detto, riescono ad uscire dal loro mondo e puo' darsi che siano apparsi ad una delle vostre razze che, non volendo credere a quello che aveva visto, preferì pensare di averli sognati, che tutto fosse il perfido frutto della sua fantasia e la raccontò ad altri per non vivere con il peso di essere l'unico ad averli visti.

lo Zombi
E noi in tutto questo cosa centriamo? Sei tu il mago qui!
Scellerati! Là nel vostro mondo non ho alcun potere, dovete portarmi degli ingredienti magici affinchè possa preparare l'alchimia che mi permetta di riportare tutto come prima. Voi dovete aiutarmi. Non potete tirarvi indietro! Probabilmente anche voi non resisterete alla vista di quello che state per vedere e forse costringerete voi stessi a credere di averlo solo sognato. Ma ciò non è importante per il vostro mondo. Quello che importa è che portiate quegli ingredienti qui da me, subito!

la Strega e il Licantropo
Io sarò qui ad aspettarvi impaziente. Ah, ricordate: avete tempo solo una notte prima che il portale rimanga aperto nel vostro mondo per sempre, non oso pensare a quale genere di atrocità verrebbero compiute se l'intera razza umana venisse a contatto con quei, con quei... mostri...
Ora andate e buona fortuna. Ne avrete bisogno. Dovete salvare il vostro mondo!





Albarè '98