menù principale
campo estivo
4-8 agosto 2019
   al campo     
   

 al campo  
 l'attività  
 la camminata  
 pomeriggio in gioco  
 la preghiera  
 le serate  
 i servizi  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  



 


organizzando il pomeriggio
anche quest'estate, dopo un mese passato assieme ai ragazzi come animatori del GrEst, ci siamo avventurati sull'Altopiano di Asiago dal 4 all'8 Agosto per condividere tutti assieme un'altra bellissima esperienza: il campo. Il campo è un momento di condivisione, gioco, divertimento e soprattutto di formazione; i momenti di formazione ci servono sempre tanto, per crescere come persone, come animatori e come cristiani.
La cosa principale dei campi sono le attività. Le attività, e il campo in generale, sono un momento molto utile per noi giovani per fermarci, prenderci del tempo per noi e per guardarci dentro, cosa che nella vita di tutti i giorni non riusciamo a fare. Sin dal primo giorno ci siamo divisi in biennio e triennio per poter svolgere le diverse attività che andavano a concludere il percorso fatto durante l'anno.
Un altro importante momento di condivisione sono stati i servizi: pulizie, gioco pomeridiano, gioco serale, preghiera e cucina. Lo scopo dei servizi è quello di aiutarci l'uno con l'altro, conoscerci un po' di più e rafforzare i legami per far diventare la nostra una vera famiglia, e condividere tutti assieme le fatiche, cosa che per noi animatori non può assolutamente mancare. Non poteva mancare la tradizionale giornata della passeggiata, che fra chiacchiere, canti e risate è volata.


serata allegra
Un'altra cosa bella che permette di rafforzare ancora di più il gruppo, sono i pasti che vengono svolti tutti assieme. Non poteva mancare, inoltre, prima di andare a letto, il momento di preghiera e, per di più, non potevamo farci sfuggire nemmeno la nottata passata a risolvere l'enigma del gioco notturno. Ovviamente tra tutte queste attività non sono mancati i momenti liberi, i momenti di preghiera, i rosari, le messe e i momenti dei cellulari.
Questi cinque giorni assieme sono letteralmente volati. Sono stati cinque giorni che ci hanno permesso di partecipare ad una magica esperienza. Abbiamo avuto modo di imparare qualcosa in più sulle persone che ci stanno accanto e, di conseguenza, anche su noi stessi e sul perché abbiamo scelto di partecipare a questo cammino di animatori. Penso che un campo di questo tipo, se vissuto al meglio, possa far capire molte cose su chi siamo.


bellezze alla scala

prato da riposo


tutti in cerchio



tutte le foto del campo!
il pacco completo di tutte le foto formato 1024x768
(320 foto, 60MB - solo per i presenti al campo)


il promo del campo
il biglietto di invito (pdf)
 



:: Sara Del Dò
menù principale menù principale Asiago 2019 menù principale menù principale