ma che bella accoglienza!
    C   A   N   Z   O   N   I

torna alla pagina
dell'Accoglienza



la sigla
un Ponte tra i Cuori

Oh, eo! Oeoh!
Oh, eoh! Oeoh!

L'amicizia che vita ci dą
amala, rispettala
Le persone dai mille colori
cercale, conoscile
Tu sei l'albero di ogni foglia
Tu sei il sole di ogni stagione
Sarą un' avventura insieme a noi….

Cantala! La vita, cantala!
Canta l'amore della tua vita…
Amala! La vita, amala!
Abbracciala forte per dura che sia.

Il vento disegna le nubi del cielo
e pioggia č e scenderą
sul seme che dorme nel solco del campo
si sveglierą e rescerą
se il sole con l'acqua lo cullerą
Fino a quando un albero non sarą
Fino a quando nei rami la notte non fermerą

Danzala! La vita, danzala!
Danza l'amore della tua vita…
Amala! La vita, amala!
Abbracciala forte per dura che sia.


  
l'Omino Ugo

[a]RE               LA7
l'omino Ugo si sta svegliando
[b]         RE
si lava i denti
           LA7        RE
faccia e ascelle puzzolenti
           LA7             RE
poi va nel prato e saluta tutti
           LA7           RE
e col suo trattore se ne va

SOL[c]RE    LA7         RE
Ugo, con la sua semplicitą
SOL   RE  LA7      RE
Ugo, viva la felicitą

[a] si inizia chinati sulle ginocchia e ci si alza lentamente strofinandosi gli occhi e stiracchiandosi
[b] da qui imitare i gesti descritti
[c] abbracciare i vicini e dondolare

la Foca Fuca

          RE    [a]
c'era una foca, uuh uuh
              [a]
di nome Fuca, uuh uuh
               [b]         LA7
che un giorno cadde in una buca
                  [c]
che incontrņ il signor duca
      [d]         RE
che beveva la sambuca.

  [e]  [f]  [e]  [g]
E Fuca Fuca Fuca
   [d]       LA7
beveva la sambuca.
  [e]  [f]  [e]  [g]
E Fuca Fuca Fuca
   [d]       RE
beveva la sambuca.

[a] battere le mani con le braccia tese davanti a sč
[b] fare un salto ed abbassarsi
[c] fare un inchino
[d] pollice destro davanti alla bocca e mignolo in su
[e] battere la mani sulle cosce
[f] battere sulle cosce incrociando le braccia
[g] schioccare le dita

la Sardina

 MI [a]
una sardina
    [b]
due sardine
 LA [c]
inventarono
 MI [d]
una maniera
 LA [e]
per entrare
 MI [f]
in una scarpa
   LA [g]
e uauauauauauacicci
   MI [h]
e cicciccicciccicciuaua
 LA
e lo ripeta
 MI [i]
Pierluigi

inizia l'animatore proponendo una riga e tutti ripetono.
[a] indicare il numero uno con il pollice
[b] indicare il numero due con le dita
[c] ruotare gli avambracci tenendo i polsi paralleli e aprire le braccia
[d] mettere la mani sui fianchi
[e] con le mani giunte indicare il gesto di tuffarsi
[f] indicare con un dito la propria scarpa
[g] muovere le mani come per pulire i vetri davanti a noi e spostarsi sulla propria destra
[h] come [g] ma spostandosi a sinistra
[i] ora sarą Pierluigi a condurre il bans chiamando alla fine un altro amico

 

le parole, gli accordi e le descrizioni dei bans sono tratti da BANSMANIA del Centro Salesiano Pastorale Giovanile di Verona, ELLEDICI Editrice.

pagina dell'Accoglienza