- domenica 28 ottobre 2007 -



una sfida a UNO all'ultima carta
Il nuovo anno pastorale è partito! Anche se il nostro gruppo ne aveva approfittato per iniziare gli incontri qualche settimana prima, con oggi si aprono finalmente ufficialmente tutte le attività giovanili. La giornata è iniziata con la S.Messa animata dal Coro Giovani per i canti e da tutti i gruppi per i vari momenti della liturgia. Sono belle occasioni nelle quali la chiesa si riempie e la festa si sente forte e tangibile!
Verso la conclusione della celebrazione, c'è stato il rito del mandato, con il quale la parrocchia ha consegnato ai vari educatori dei gruppi il compito di camminare in unità e collaborazione per la formazione dei ragazzi.



la zona trucco per i più coraggiosi!
Al pomeriggio la festa si sposta in oratorio! Ed è una festa speciale perché si inaugura la sede temporanea dell'oratorio, che ci ospiterà per qualche tempo in attesa della costruzione di un complesso completamente nuovo e dedicato alle attività della comunità.
Dopo un breve discorso di don Enrico e dopo aver impartito la benedizione agli ambienti che per tutto l'anno ci accoglieranno, sono iniziati i giochi per i più piccini. In particolare noi assieme al gruppo dell'ACR abbiamo preparato una semplice caccia al tesoro, con tanto di bigliettini da scovare e indovinelli da risolvere.
Dopo aver diviso in squadre i bambini presenti ed avere eletto i capi-squadra, tutti sono corsi alla prima tappa. Le tappe però non erano in luoghi prefissati, ma erano indicati da delle persone che giravano per l'oratorio e che dovevano essere identificate attraverso i bigliettini appunto. Una volta trovato una nuova persona, questa consegnava il bigliettino per la prossima persona, non prima ovviamente di avere impartito alla squadra l'immancabile prova da superare.


campioni di ping-pong

giochi da tavolo vecchi e nuovi

E' stata una caccia al tesoro originale perché al posto dei nascondigli bisognava scovare delle persone, ed in più così facendo abbiamo avuto il vantaggio (non indifferente ad ottobre!) di poter decidere all'ultimo momento se far uscire all'aperto oppure no le squadre alla ricerca dei bigliettino, in funzione del tempo che avrebbe fatto. Niente male vero?!
Gli animatori si son divertiti assieme ai bambini ed anche ai genitori che si sono infilati in mezzo alle squadre a dare man forte ai più piccini. Un'apertura degna di un anno alla grande!


un po' di rinfresco per tutti

tra giochini e chiacchierate
Andrea




Altre Proposte