 |
incontro di domenica 2 dicembre '07 |
 |
 |
|
Animazione in Oratorio
pomeriggio in musica e gioco a cura del GAS -- un viaggio fantastico nel mondo dei cartoni animati
|

il paese dei cartoni animati, da ricostruire e colorare
|
nche nel fantastico mondo dei cartoni animati a volte capitano gli imprevisti. Questa volta a creare pasticci è stato il malvagio Uomo Nero, che ha approfittato del buio della notte per portare scompiglio in tutto il paese. Il suo intento era quello di rubare un po' di felicità da quel mondo fatato, portando via agli abitanti degli interi pezzi di paese, rendendo così tutto grigio e senza colori.
E così un mattino di dicembre i nostri abitanti del mondo dei cartoni si sono svegliati e non hanno più trovato il castello, la carrozza, il grande albero e il vecchio ponte. Ora Sampei non aveva più il ponte dal quale pescare, Cenerentola non aveva più la sua carrozza, Holly & Benji non avevano più il loro albero preferito sotto il quale allenarsi, Biancaneve non aveva più il castello del principe azzurro, la Sirenetta non poteva più tuffarsi dal ponte, e così anche altri personaggi erano stati derubati delle cose a loro più care.
I ragazzi in oratorio si son divertiti andando ad incontrare i vari personaggi, i quali attraverso delle prove davano la possibilità di recuperare tutti gli oggetti, riportando nel paese i colori e la fellicità originali.
Un altro pomeriggio passato in oratorio, facendo giocare e divertire con semplicità i bambini, come tanto piace fare a noi!
Scarica la scheda del gioco cliccando su materiale all'inizio o alla fine della pagina.

la prova di Sampei il pescatore
|
|

Biancaneve e le sue mele rosse
|
|

trasportando le mele di Biancaneve
|
|

un tiro di Cricket per Alice nel paese delle meraviglie
|
|

Cenerentola e le pulizie da completare
|
|

Pollicino deve ritrovare la strada
|
|

ancora con le mele di Biancaneve
|
|

zig-zag tra gli ostacoli con Holly e Benji
|
|

alla fine le squadre devono ricostruire il paese delle fiabe
|
|  |
 |