- sabato 29 gennaio -


Emanuele testimone di speranza
|
sempre meraviglioso ritrovarsi tra gruppi della parrocchia per collaborare a costruire la festa di don Bosco!! Scout, AC, ex allieve, GAS, ADS, noi per l’oratorio, volontari che da sempre hanno un pezzetto di don Bosco nel cuore. Tutti assieme per gridare la nostra Gioia cristiana, quella Gioia piena di speranza e di familiarità che a volte la società tenta di soffocare. Ma il cortile grida forte la voglia di speranza e le voci arrivano fino al cielo e aprono le nubi facendo arrivare splendidi raggi di sole dentro ai nostri cuori.
A festeggiare con noi, un ospite speciale, Emanuele Padoan, campione mondiale paraolimpico che si è lasciato coinvolgere dall’entusiasmo dei ragazzi che hanno giocato con lui. L’abbiamo poi ascoltato mentre ci ha raccontato come ha superato tutte le difficoltà, la forza della speranza e la grinta di credere in un sogno grande e fantastico. Ci ha anche insegnato che Cadere non è un fallimento, il fallimento è rimanere là dove si è caduti. Ma lui ha avuto la forza di rialzarsi una, due, tante volte e oggi è qui a testimoniare la realizzazione del suo sogno. Grazie!
Abbiamo concluso la giornata con la messa insieme. Canti, preghiere, bandierine simbolo del pomeriggio di gioco, Eucarestia, tutto sotto la luce del Signore che ci ama e ci spinge ad aprire il cuore alla speranza.

Emanuele in oratorio ci insegna a giocare a calcio con le stampelle. Mai arrendersi!
|
Anita R.
Altre Proposte
|