- sabato 1 febbraio -






rande festa di don Bosco festeggiata con tutta la comunità. Ritrovo alle 15:00 in cortile in un cerchio gigantesco per iniziare con balli e un po’ di movimento. Inizia a sentirsi il ritmo della festa, iniziano a vedersi i sorrisi dei ragazzi, iniziano a sentirsi le chiacchiere divertite degli adulti presenti.
E anche i giochi hanno inizio!!!! Ci si divide in 2 grupponi: da una parte i bambini delle elementari e dall’altra i ragazzi delle medie e i giovani delle superiori. I bambini hanno dato sfogo alla loro voglia di sfidarsi con vari giochi sparsi in tutto l’oratorio. Hanno fatto canestro con una ciabatta, hanno lanciato e preso al volo delle palline, hanno dovuto sbizzarrirsi colorando delle tende che saranno poi appese sulle vetrate.
I giovani delle medie-superiori hanno girato per il paese alla ricerca di punti strategici indicati con delle coordinate. Sul posto c’erano delle indicazioni da seguire per poter trovare le coordinate successive. L’ultima tappa riportava tutti in oratorio. Dopo aver usato tanta energia per superare con grinta tutti i giochi, le ex-allieve hanno preparato una gustosa e ricca merenda che ha deliziato tutti i presenti. Non c’è tempo da perdere, don Claudio ci aspetta tutti in chiesa per celebrare insieme la messa.
Tra canti, segni, vangelo e armonia anche la messa ha scaldato i nostri cuori. La chiesa era gremita di famiglie, giovani di vari gruppi e adulti, tutti gioiosamente insieme per festeggiare il nostro caro don Bosco. Al termine siamo corsi giù in oratorio dove ci attendevano delle tavolate ricche di pizzette, panini, torte salate e tanti gustosi dolci. Tutto speciale!!! Ci si sentiva avvolti da una musica che faceva vibrare l’anima, dallo scalpettio dei calcetti e dai sorrisi e chiacchiere delle persone che rendevano l’atmosfera magica e famigliare. Grazie don Bosco perché dove ci sei tu, c’è famiglia!

Anita





tende colorate per le vetrate






  il libretto dei canti
  della s.messa






  i testi delle preghiere
  della s.messa






foto

















Altre Proposte