 |

uno dei tanti momenti di attività di gruppo
|
ccoci pronti per una nuova avventura assieme. La prima attività proposta è un avvincente LABIRINTO dove, divisi a gruppetti, cerchiamo più velocemente possibile di trovare la strada per arrivare alla meta.
Questo gioco ha introdotto la tematica del campo: l'IMPEGNO. E' difficile accordarsi, rispettare l'impegno, condividere le idee, aiutarsi, l'impegno richiede responsabilità e ci si mette in gioco. Tre sono state le tappe successive su cui riflettere:
- IMPEGNO PERSONALE: una mattinata con l'orienteering per metterci alla prova. Alla partenza ci è stato dato un compito da svolgere, oltre a superare le varie tappe dell'orienteering, e tutto nel più breve tempo possibile.
La difficoltà di dover fare da soli ma il vantaggio di non dover aspettare nessuno: queste le dinamiche che sono state evidenziate in gruppo.
-

il cartellone delle attività di gruppo
|
IMPEGNO IN GRUPPO: tendone da circo, prestigiatori, acrobati, equilibristi, clowns, ... questo lo scenario dell'attività di gruppo.
Ogni gruppetto ha ideato, preparato e presentato le proprie abilità nel modo più spettacolare possibile. Anche qui le difficoltà iniziali non sono mancate; decidere assieme cosa fare e come proporle, le prove degli esercizi. Anche questo è stato un impegno personale per far crescere il gruppo.
- IMPEGNO COME ANIMATORE: divisi per età e per mansioni svolte, abbiamo analizzato il nostro impegno come animatori salesiani. Abbiamo strutturato la prima pagina del giornale "SPIAZZI CHE TI SPIAZZO" con tre articoli: cammino formativo 2004/2005, grest con preparazione, attese per cammino formativo 2005/2006.
Un campo in cui abbiamo condiviso divertimento, idee, opinioni e tanta ma tanta allegria!

|
|  |