 |

alla ricerca della neve
|
ongara... 2018... animatori in trasferta!
Anche quest'anno noi animatori del G.A.S insieme agli A.D.S. abbiamo passato quattro bellissimi giorni a Fongara per il campo invernale 2018. Sono stati giorni intensi nei quali abbiamo riflettuto sulla Chiesa, tema di quest'anno, e in particolar modo sul momento della Messa. Durante la giornata si alternavano momenti di divertimento con i giochi pomeridiani e il gioco notturno, condivisione del tempo libero e attività tenute dagli educatori. Il momento formativo ci ha portato a riflettere sui gesti che compiamo tutte le volte che andiamo a messa, sulle nostre motivazioni e soprattutto su ciò che portiamo con noi nel momento dell'uscita verso la vita di tutti i giorni.
Ogni giorno divisi in gruppi diversi ci siamo occupati dei servizi necessari come cucina e pulizie per imparare ad essere famiglia e a metterci a servizio gli uni degli altri per vivere bene insieme; anche la preghiera è stata importante e con Don Dino abbiamo celebrato la messa dell'Epifania.
Ultima ma non ultima la tradizionale camminata che quest'anno ci ha portato alle piste di Recoaro Mille dove abbiamo trovato la neve! Per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo passato un pomeriggio tra palle di neve, capitomboli sul ghiaccio, discese con il bob - e anche senza - e tanta allegria!

rischio scivoloni
|

in treno
|

tutti a tavola
|
|  |