 |
opo la magica avventura del grest assieme a Harry Potter, la magia continua per i ragazzi di 1 e 2 media con una emozionante uscita di 2 giorni a San Sebastiano. Appuntamento sul colle che per l’occasione si trasformerà nel nostro castello dove magia e stupore e divertimento faranno da protagoniste. Eccoci puntuali dentro le mura e ad attendere tutti ci sono gli educatori che si sono travestiti da maghi per poter entrare nella magia del weekend.
Tutto inizia con sperimentare nuove formule, nuovi ingredienti e nuove pozioni che trasformano acqua in soluzioni colorate, vaporose o esplosive. Ma poi con l’aiuto di curiose attività scopriamo che la vera magia è dentro di noi, che dobbiamo scoprirla e farla esplodere per farla brillare. La sera abbiamo alzato gli occhi al cielo per guardare le stelle, ne abbiamo scelta una, le abbiamo dato un nome e, coccolati da un sottofondo musicale, abbiamo affidato a lei i nostri pensieri. Quella stella ci accompagnerà e ci proteggerà.
Sdraiati ancora con gli occhi spalancati al cielo abbiamo pregato insieme in modo semplice e abbiamo detto grazie a quel Gesù che tanto ci vuol bene. Poi abbiamo lasciato spazio a materassini, sacchi a pelo e a chiacchiere e risate sempre con le stelle che sorvegliavano il nostro stare insieme. Bello condividere pensieri, confidenze, balli, risate, pranzi, cene, chiacchiere, gioco, magie,.. un weekend davvero magico che ha reso magica anche la messa facendoci scoprire che la nostra magia risiede dentro noi e la dobbiamo rendere visibile a chi ci sta vicino. Davvero la magia ha preso vita dentro noi!!!
|
|

|
|
 |