domenica 3 febbraio '08


         





mascherine in posa
Quanti bei personaggi sono radunati nelle stanze dell'oratorio in questa solare ma freschina domenica di febbraio!!!
Sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti si intravedono sorrisoni splendenti di clown, autorità del passato come Giulio Cesare, intrepidi cavalieri pronti a difendere il regno, guerrieri ninja attenti e scattanti, principesse dai mille colori, rombanti macchinine, pistoleri, sceriffi, astuti indiani, la simpaticissima pippi-calzelunghe, frizzanti folletti, coraggiosi pirati, spiritose neonate, ... e molto e molto di più! Tutti riuniti in oratorio per trascorrere un pomeriggio di frenetica allegria!!!

La festa è stata una riuscita proposta del gruppo Noi x l'Oratorio, che con la collaborazione del G.A.S. e dell'A.C.R. hanno dato vita ad un pomeriggio elettrizzante! Tutto è inizio con danze e balli di gruppo che da subito sprigionano l'energia tra i bambini e i ragazzi!!! grandi e piccoli a girare, alzare le gambe, battere le mani, in un clima di musica e colori.
Ma non è tutto: non è una vera festa se non c'è qualche bella gara con la quale sfidarsi tra mascherine, e allora ecco che qualche giochino è qui pronto per scatenare la nostra fantasia!!! Divisi in 2 squadre ci leghiamo un palloncino alla caviglia e a ritmo di musica ci si muove cercando di far scoppiare il palloncino degli altri senza farsi scoppiare il proprio. Sembra più una danza che un gioco, ma quel che è sicuro è che nessuno rimane fermo un attimo!


l'indiano e il clown

scoppia il palloncino!

Ma attenzione: ad un certo punto alcuni personaggi mascherati si spargono per le stanze dell'oratorio e una grande sfida si apre!!!! Tutti devono andare a trovare queste strane figure e risolvere il gioco proposto dai personaggi, così da accumulare il maggior numero di punti possibili. Chi alla fine dei giochi aveva totalizzato il punteggio maggiore aveva vinto! Bene!

Ecco l'elenco dei personaggi:
  • il cowboy - come in un saloon, da una certa distanza si deve abbattere un certo numero di bicchieri messi a piramide, con a disposizione tre palline da ping pong.
  • il diavoletto - lancia la palla infuocata dentro il burrone senza fondo.
  • il clown - bisogna inventarsi delle geniali barzellette, e più il clown ride più il punteggio si alza.
  • pippi calzelunghe - su delle aste sono sistemate tante barchette che devono essere affondate centrandole con una palla di cannone.
  • il folletto - infilando una mano dentro la sua sacca magica, bisogna indovinare quali oggetti vi si trovavano nascosti, e svelarlo all'orecchio del folletto.
  • la neonata - per far smettere il pianto della neonata bisogna fare una staffetta per andare a prenderle delle gustose caramelle e portargliele usando dei bastoncini.
  • il pirata - la mappa del tesoro è lunga e complicata ma assieme si riesce a svelare gli indovinelli e arrivare al mitico e brillante tesoro.

Divertimento assicurato e allegria in sovrabbondanza! e tanta voglia di continuare a giocare!
E con il contorno di tutti quei i dolci e dolcetti tutto è stato una vera prelibatezza!


gli animatori


     - Anita -



   guarda l'album della festa !!



Altre Proposte.