![]() Ci voleva proprio un week-end di pausa e di divertimento prima della titanica impresa del grest 2003. Eh già, i nostri bravi coordinatori hanno pensato bene di portarci, per ricaricare le pile e per fare un po' di festa, due giorni al mare e precisamente a Cavallino (VE). Sabato 31 maggio la nostra allegra combriccola (della serie pochi ma buoni) dopo colonne in autostrada e imprevisti di percorso (Fabio come il solito si perde...) siamo giunti sulle spiagge di Cavallino. Dopo un'abbondante cena abbiamo dato il via alle danze e ci siamo sgolati nel cantare tutti i bans che conoscevamo con Mara ed Elisa come direttrici artistiche. A furia di balli, giochi e grida, la stanchezza si è fatta sentire e da bravi bambini siamo andati tutti a nanna nella colonia "Regina Mundi" che gentilmente ci ha ospitati.
Dopo una notte passata a chiacchierare e sentire le grida nel sonno di qualche animatore sonnambulo, il sole ha fatto capolino e tutti dopo la solita frase "Nooo.. ma è già ora?!" assonnati più che mai abbiamo cominciato la nostra giornata. Dopo una lauta colazione non poteva mancare la S.Messa della Domenica, animata splendidamente dal nostro gruppetto tutto-fare. Durante la mattinata alcuni animatori con una scenetta hanno presentato la storia del grest 2003, intitolata "Non Ti Fermare Mai", che sarà il filo conduttore di questa nuova Estate Ragazzi. Verso mezzogiorno un veloce pasto, e poi in spiaggia a giocare e far festa. In spiaggia le nostre belle animatrici (è solo una forma di cortesia) hanno ritoccato la tintarella mentre qualche altro più sportivo non si è fatto scappare l'occasione per un mega torneo di uno strano gioco.Non poteva mancare il rituale bagno in mare tutti assieme appassionatamente, dove tra giochi con il pallone e scherzi vari ci siamo tutti divertiti molto. Il tempo è volato e ben presto abbiamo dovuto fare ritorno a casa con qualche scottatura sulle spalle e con tanta voglia di ritornare al mare, e ciò che più conta, con tanta grinta per cominciare la nuova avventura 2003. In conclusione la nostra uscita è stata veramente divertente e rigenerante, e perciò il consiglio sorge spontaneo (non era proprio così..): è da rifare l'anno prossimo!
Ah dimenticavo un grazie particolare:- a Paolo S. per averci indicato con precisione e velocità la strada per la colonia; - a Mirco per averci dato una sveglia inusuale ed anticipata; - a Mara ed Elisa per averci fatto stremare con i bans e per averci fatto venire il mal di testa con le loro stupende canzoni; - a Paolo G. per averci resi partecipi nel cuore della notte dei suoi ragionamenti filosofici sulla vita; - ai nostri insostituibili autisti; - alla mitica S.Gina e ai nosti coordinatori; Ed infine a tutti per aver contribuito ad una speciale giornata! Alberto L. |