- domenica 26 aprile 2009 -



scarica la scheda completa per la caccia al tesoro
con la descrizione dei giochi e la lista dei materiali


i piccoli artisti del dipinginterra
Iniziare con grande entusiasmo un nuovo anno di attività è spesso facile. Concludere con altrettanta gioia e ancora più grinta è più difficile. Ed è quello che è accaduto quest'anno con l'oratorio, con tutti i gruppi e le attività che attorno e per l'oratorio hanno operato per renderlo un luogo sempre più accogliente.
Per il secondo anno l'oratorio "d.Bosco" di Cornedo è sistemato in una sede temporanea: una stanza con dei tavoli per giocare o per mangiare durante le feste, e un atrio per i calcetti, le danze e i ping pong. Tutto qua.
La differenza l'hanno fatta le persone, tanti giovani, tanti genitori, tanti volontari che sempre più desiderano mettere i loro tempo e il loro cuore a disposizione di queste attività dell'oratorio. La presenza di un gruppo come Noi x l'Oratorio è stata fondamentale per creare quest'anno bellissime occasioni di festa, a cui il GAS ha partecipato organizzando giochi ed intrattenendo i bambini con canti, danze o più semplicemente con una bella sfida a carte o a forza quattro.

Anche quest'anno la chiusura delle attività è stata anticipata a malincuore alla fine di Aprile a causa della non disponibilità dei locali comunali. E così, visto che di chiusura si parla, che una grande chiusura sia! Eccoci allora con un programma speciale che ha visto per la prima parte del pomeriggio grande spazio ai nostri piccoli grandi pittori. Il tempo ballerino non ha permesso di uscire a dipingere all'aria aperta, ma i bambini e le bambine si sono ugualmente divertiti un mondo riscoprendo l'allegria di disegnare, colorare e pasticciare un po'.
Il divertimento però non finisce qui, perché finito con i disegni è iniziata la grande caccia al tesoro preparata per l'occasione! Tutti gli animatori ai loro posti per le varie stazioni da passare una dopo l'altra, per poter alla fine scoprire la giusta sequenza del codice segreto che apre il baule del tesoro. Chi sarà la squadra più brava e più veloce? E come ogni domenica di festa che si rispetti, il gran finale è stato dedicato alle danze magistralmente giudate dalle nostre fantastiche animatrici.

Una domenica dunque all'insegna del grande divertimento, per ringraziare veramente tutti i bambini che in questi mesi hanno frequentato l'oratorio, e per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al bel clima di famiglia che si è andato creando settimana dopo settimana.
In attesa di costruire i muri del nuovo oratorio, abbiamo intanto iniziato a costruire la comunità che vi opererà.


il cartellone per esprimere la propria preferenza

animatrici alle prese con i colori




la caccia al tesoro

:: i giochi della caccia al tesoro ::
  1. PESCA L'ASSO
       - Lisa, Anna, Sara
  2. DADI 7/10
       - Alessandro, Federico, Davide
  3. VERSI E RIME
       - Jessica, Sabrina, Alex, Valeria
  4. PUZZLE
       - Tamara, Elena, Valentina
  5. L'INDOVINO
       - Francesca, Elisabetta, Valentina
  6. LABIRINTO
       - Martina, Matteo


       



balli di gruppo a volontà




scarica la scheda completa per la caccia al tesoro
con la descrizione dei giochi e la lista dei materiali



                     
   guarda le altre foto della festa !

pittori all'opera


la caccia al tesoro


la festa e le danze
                     

Andrea




Altre Proposte