- 26 gennaio '08 -

durante la S.Messa
|
a serata si apre con la messa animata da tutti i gruppi giovanili, che con i simboli dei segnali stradali hanno voluto evidenziare i vari momenti della messa come segno di comunione. A farci da sfondo il sogno dei 9 anni di Giovannino Bosco: i suoi dubbi, la sua speranza, la sua forza, la sua fede e la grande tenacia e amore per i giovani!
Per proseguire la festa, ci siamo spostati in teatro per una cioccolata calda offerta dal gruppo delle ex-allieve e un momento di varietà preparato dai vari gruppi salesiani. Un'affascinante esibizione di alcune ragazze della ritmica che con i loro movimenti hanno incantato tutti i presenti. A seguire una scenetta che ha voluto rappresentare dei momenti della vita di don Bosco, come il sogno dei 9 anni e, con il passare del tempo, l'incontro con Michele Magone.
Una recita semplice, dai giovani per i giovani e per tutta la comunità! Il nostro modo per urlare grazie a don Bosco per averci amato così tanto e per essere sempre con noi con i suoi insegnamenti!!

il balletto
|
E per concludere la serata non potevano mancare gli scatenatissimi animatori che con i loro balli di gruppo hanno fatto impazzire i ragazzini!!! E allora tutti sul palco a cantare, danzare e saltare in allegria!!! Bambini, ragazzi, giovani, genitori, nonni, tutti trascinati dalla note e dai movimenti delle danze di gruppo! Uno scatenarsi di entusiasmo e di felicità che ha portato tutti alla buonanotte con tanta allegria e voglia di ritrovarci ancora assieme.
Grazie don Bosco, grazie perché al di là di tutte le difficoltà, ci ami e ci insegni a portare gioia!
Anita
Altre Proposte
|