- 24/25 maggio 2008 -









il Coro Giovani che ha animato la S.Messa
Una ricorrenza speciale quella del 24 maggio di quest'anno. Da sempre, la parrocchia assieme alle suore ricordano la festa di Maria Ausiliatrice il sabato sera, e già da diversi anni si celebra la festa del Grazie dal sapore tutto salesiano. Ma il grazie di quest'anno è qualche cosa di più grande: il "grazie" di ogni anno per avere condiviso i cammini e le esperienze tra ragazzi, bambini, educatori, animatori e amici, quest'anno si è tramutato nello stesso tempo in un "grazie" dal sapore più grande, per una presenza centennale delle nostre F.M.A. che tantissimo hanno fatto per la comunità. E quasi a sottolineare questa ricorrenza, il destino ha voluto che quest'anno il 24 sia caduto esattamente di sabato!

La due-giorni di festa si è aperta con la S.Messa (il sabato sera appunto) dove tutti i gruppi giovanili della parrocchia hanno concluso in maniera comunitaria i propri cammini per l'anno 2007/08. ACR, Scout, PGS e GAS si sono riuniti quindi per questo grazie da presentare al Signore e a tutti gli amici, per la presenza e l'aiuto che da tutti loro hanno ricevuto durante l'anno. Anche i ragazzi del catechismo quest'anno si sono uniti al resto dei giovani per chiudere con questa bella festa gli appuntamenti settimanali.


uno dei gruppi di pattinaggio...

...nel saggio serale

La chiesa ricolma di giovani è sempre uno spettacolo che lascia senza fiato per chi tutto l'anno si adopera per la loro formazione e la loro educazione. E' un altro motivo per dire grazie ad alta voce, e ricaricare le batterie per ripartire alla grande, chi l'anno prossimo con le attività invernali, chi tra qualche mese con le attività estive.
La serata è continuata poi a casa delle suore dove tra stand gastronomici e spettacoli del gruppo della PGS si è girata anche la tradizionale ruota della fortuna organizzata dal gruppo delle Ex-Allieve con ricchi premi in palio. Anche la domenica pomeriggio è stata occasione di festa, ancora con altri gruppi della PGS che hanno sfoggiato i vari spettacoli per i quali i mesi precedenti si sono dati tanto da fare con grande impegno e prove straordinarie. Quest'anno più che mai, l'augurio è quello di incontrarci nuovamente l'anno prossimo per una nuova festa del Grazie!


la chiesa gremita di giovani dei vari gruppi

Preghiera a Maria Ausiliatrice

O Maria Ausiliatrice, noi ci affidiamo nuovamente, totalmente, sinceramente a te! Tu che sei Vergine Potente, resta vicino a ciascuno di noi. Ripeti a Gesù, per noi, il "Non hanno più vino" che dicesti per gli sposi di Cana, perché Gesù possa rinnovare il miracolo della salvezza, Ripeti a Gesù: "Non hanno più vino!", "Non hanno salute, non hanno serenità, non hanno speranza!".
Tra noi ci sono molti ammalati, alcuni anche gravi, confortali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti anziani soli e tristi, consolali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti adulti sfiduciati e stanchi, sostienili, o Maria Ausiliatrice!
Tu che ti sei fatta carico di ogni persona, aiuta ciascun di noi a farsi carico della vita del prossimo!
Aiuta i nostri giovani, soprattutto quelli che riempiono le piazze e le vie, ma non riescono a riempire il cuore di senso.
Aiuta le nostre famiglie, soprattutto quelle che faticano a vivere la fedeltà, l'unione, la concordia!
Aiuta le persone consacrate perché siano un segno trasparente dell'amore di Dio.
Aiuta i sacerdoti, perché possano comunicare a tutti la bellezza della misericordia di Dio.
Aiuta gli educatori, gli insegnanti e gli animatori, perché siano aiuto autentico alla crescita.
Aiuta i governanti perché sappiano cercare sempre e solo il bene della persona.
O Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case, tu che hai fatto della casa di Giovanni la tua casa, secondo la parola di Gesù in croce. Proteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni.
Sostieni ciascuno di noi perché diventiamo apostoli entusiasti e credibili del Vangelo.
E custodisci nella pace, nella serenità e nell'amore, ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida.
Amen
Andrea




Altre Proposte