19 aprile '09 :: marcia non competitiva :: 31° edizione





in treno verso Venezia
Noi del GAS siamo partiti per la manifestazione su e zo per i ponti tenuta a Venezia. Il mattino del 19 aprile alle ore 6.20 ci siamo radunati in piazza a Cornedo pronti per partire tutti insieme verso Altavilla per poter prendere il treno diretto a Venezia. Arrivati alla stazione di Altavilla siamo entrati nel bar della stazione per fare i biglietti con destinazione Venezia. Verso le ore sette siamo saliti nel treno pronti per la nuova avventura, eravamo tutti entusiasti di affrontare la nuova giornata in allegria; il viaggio verso Venezia non è stato particolarmente lungo perchè ci siamo svagati chiaccherando. All'arrivo nella stazione siamo scesi dal treno e abbiamo fatto un piccolo spuntino, poi ci siamo incamminati e dopo pochi minuti ci siamo subito fermati perchè Elena e Nicola dovevano comprare i biglietti per la camminata di Su e Zo.
Da qui comincia la nostra avventura a Venezia, la nostra prima difficoltà era quella di trovare la strada per arrivare a Piazza San Marco: Nicola e Elena si erano stampati l'elenco delle vie per arrivare a Piazza San Marco: dopo vari errori e correzioni sono infine riusciti ad accompagnarci alla partenza della camminata.


scomparto maschietti
Alle ore 10 siamo partiti tutti in gruppo, c'era tantissima gente e durante la salita dei ponti eravamo pressati come delle sardine. Noi del GAS abbiamo attraversato 32 ponti per un totale di 5.4Km (percorso breve) e ci siamo fermati nei due ristori sparsi nella città dove abbiamo potuto riaquistare le forze.
La camminata è stata faticosa ma ci siamo divertiti un sacco. All'arrivo in Piazza San Marco eravamo stremati ma lì i collaboratori della manifestazione ci hanno dato un pezzo di cioccolata, un vasetto di miele ed un portachiavi e li si è conclusa la manifestazione. Insieme a Nicola ed Elena abbiamo deciso di fermarci da McDonald's dove abbiamo potuto mangiare a volontà. Verso le due del pomeriggio ci siamo incamminati verso la stazione grazie all'aiuto di gentili Veneziani che ci hanno illuminato su dove andare. All'arrivo in stazione siamo subito saliti nel treno e ci siamo riposati pensando alla giornata in compagnia che abbiamo vissuto.


Davide
..:: qualche foto ::..


Valentina & Anna

Elena & Nicola



tutti dediti alla lettura

l'uomo mummia



letture impegnate...

...per tutti i gusti



foto di gruppo sul ponte





Altre Proposte