menù principale
campo invernale
2/6 gennaio 2005
   g i o c o   n o t t u r n o     
   
 al campo  
 l'attività  
 i servizi  
 il tempo libero  
 la passeggiata  
 tra notte ed alba  
 il gioco notturno  
 il cerchio  
 foto album  





siamo in un circo e i personaggi sono dei più disparati: dal clown alla montatrice del tendone, dalla donna cannone a mangiafuoco. Purtroppo un bel giorno la scimmietta del circo muore, ma a pensarci bene è solo la punta dell'iceberg che nasconde un giallo incredibilmente intricato. Che un po' alla volta si chiarirà.


 
la scheda completa del gioco (160kB)


in visita dal clown: Laura

in visita dal clown: Pietro
nche quest'anno al campo non è mancato il mitico gioco notturno. Il mio primo pensiero è stato "inverno di notte, dentro casa = che noia"; e invece con mia graditissima sorpresa, di notte dentro casa ci siamo divertiti tantissimo. Il gioco di quest'anno è stato originale: primo c'era un tempo massimo, non più un gioco che poteva durare ore se non riuscivi a trovare un oggetto o una persona nascosti fin troppo bene. Poi ogni personaggio da cui ci si cercava per trovare gli indizi ti dava la possibilità di scegliere fra tre difficoltà: eh sì anche questa volta si doveva cercare il colpevole, per farlo si andava dagli iniziati, scelta la difficoltà, se si passava la prova, si otteneva la confessione del personaggio, utilissima per risolvere il caso, logicamente più difficile era la prova superata più indizi si ricevevano.
Altra novità è stata che non vinceva chi scopriva il colpevole per primo, troppo semplice, bensì si ricevevano dei punti in base alle prove superate (per ogni prova di difficoltà 1 si prendeva un punto, difficoltà 2= 2punti, difficoltà 3= 3 punti). Si poteva (anzi, se volevi capircene qualcosa, ti conveniva) tornare più volte dallo stesso personaggio, ogni volta con una diversa difficoltà, e poi se si superavano tutte e tre le prove di un personaggio, si ricevevano dei punti bonus (10). Altri punti andavano a chi trovava la scatola di burattini con i diamanti scomparsi (50 punti), logicamente anche la ricostruzione dei fatti era ricompensata, con ben 60 punti, se capivi (o indovinavi) tutto.

in visita dal clown: Giulia

in visita dal clown: Giorgia
Forse un po' complicato il sistema dei punteggi ma mentre giochi non badi ai punti, sei troppo preso al correre dai personaggi, a superare prove come vestirsi di decine d’indumenti in meno di un minuto e mezzo circa, passare tra i fili senza far suonare il campanello che c'è appeso, recuperare la scarpa che hai gettato in fondo alla stanza, indovinare i film mimati, calcolare quante lire sono 27 euro con carta e penna alla luce di candele, possibilmente evitando di sbagliare di una cifra come ho fatto io :( , riordinare stanze per poi scoprire che il lenzuolo andava piegato dall'altra parte (maledetta la pignoleria dell'Anna!)... insomma sei troppo preso a divertirti!!!
In poche parole un gioco bellissimo, almeno per me, sara' stato che la mia squadra ha vinto, unico rimpianto quello di non essere riuscito a vedere la prova dell'ipnotizzatrice che mi hanno raccontato fosse di percorrere un percorso bendati e guidati dalle voci dei compagni. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo campo e con esso il nuovo gioco notturno.


i coord in divisa da circo
in piedi da sx: la donna delle pulizie, il burattinaio, il direttore del circo, la contorsionista, l'ipnotizzatrice.
accovacciati da sx: il clown e il domatore della povera scimmietta

:: Mirco P.
menù principale menù principale castelvecchio '05 menù principale menù principale