menù principale
campo estivo
16-20 agosto 2005
   il gioco notturno     
   
 al campo  
 l'attività formativa  
 il tempo libero  
 la passeggiata  
 i grandi giochi  
 i nuovi arrivi  
 il gioco notturno  
 foto album  





il duello per eccellenza: maschi contro femmine. Cosa ci può essere di più stimolante? Ci si potrebbe ad esempio aggiungere una terza squadra formata dai coordinatori... Beh il gioco a questo punto si scrive da sé, tanto vale prendere la torcia e lanciarsi!


 

una prova d'abilità durante il cerchio
ra una notte buia e paurosa........
Quando tutto taque partimmo dalla nostra casa alla volta del bosco dove si sarebbe svolto il gioco notturno.
Le regole erano semplici : Maschi (forza e carisma) contro femmine (ignoranza e ingenuità)! In parole povere, sia i maschi che le femmine avevano una base, in quella base si dovevano portare delle scatole che gli animatori dovevano rubare ai coordinatori senza essere visti. Insomma, dovevamo infiltrarci nella base dei coordinatori senza essere visti e prendere le preziose scatole. Per la precisione, le femmine dovevano prendere le scatole Barilla mentre i maschi dovevano prendere tutte le altre marche: si capisce già qui che le femmine erano avvantaggiate!! ;op


alla disperata ricerca della propria compagna...
Tanto per rendere le cose più difficili le 2 squadre potevano avere degli scontri e sfidarsi alla "morra cinese" (se siete femmine, la morra cinese è "sasso, carta, forbice") e chi perdeva andava a subirsi la Magagna (Anna S.) che impartiva penitenze a tutto spiano.
Ma ho avuto anche l'esperienza personale che alcune femmine, anche se perdevano, non andavano dalla Magagna... Come se non bastasse, i coordinatori per eliminare noi bastava che ci toccassero, o che urlassero il nostro nome e ancora una volta le povere vittime dovevano subirsi la Magagna.

Tengo a ringraziare Andrea che è sbucato dal bosco e con un balzo mi ha investito rompendomi tre costole, un grazie dal profondo del cuore che è stato distrutto dall'infarto.
Il gioco è stato bello, geniale però è durato un pò troppo poco..... in più per la cronaca è da riportare che abbiamo ricevuto anche la benedizione di un contadino notturno che si aggirava per i campi. E' stato un gioco molto bello, grazie ai coordinatori!
Alla prossima.


maschietti e femminucce incoronati per Miss & Mister Spiazzi '05

N.B. Qualsiasi offesa alla femminilità delle animatrici è puramente volontaria, il che riguarda solo le animatrici. Il resto della popolazione femminile è ben accetto a casa mia!

:: Mark il pazzo
menù principale menù principale spiazzi '05 menù principale menù principale