menù principale
campo estivo
8-12 agosto 2011
   al campo     
   
 al campo  
 l'attività  
 in passeggiata  
 i servizi  
 pomeriggio in gioco  
 le serate  
 la preghiera  
 il tempo libero  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  


Tra le tante proposte estive offerte dalla parrocchia non è mancato il campo dedicato agli animatori del grest. Immersi nelle campagne Emiliane ci siamo ritagliati cinque giorni di condivisione durante i quali in sottofondo sempre si è sentito quello spirito salesiano che tanto ci piace. Così ragazzi, educatori e cuochi hanno potuto gustarsi un'esperienza indimenticabile.


 

tra un'attività e l'altra
uest'anno il campo animatori si è svolto a Langhirano in Emilia Romagna. Il luogo era molto suggestivo: la casa dove alloggiavamo si trovava sulla punta di un colle, a una quota di circa 800 metri, nei pressi di una chiesa e di un piccolo cimitero. Lo spazio era abbastanza ampio, sia all'interno della casa sia fuori. La maggior parte del tempo era da noi trascorso all'aperto, temperature e vento permettendo. La giornata era così strutturata: al mattino la sveglia era alle 7:15; c'era poi un momento di preghiera e la colazione; seguivano due ore di attività formativa mattutina divisi in due gruppi (triennio e biennio); pranzo tutti assieme; gioco pomeridiano; merenda; attività formativa del pomeriggio; cena; serata di giochi, musica e divertimento e preghiera della sera.
Fra questi, il momento più importante e impegnativo della giornata era l'attività statica e riflessiva per i ragazzi del triennio, dinamica per i nuovi arrivi del biennio. Quest'anno il tema portante di tutta l'attività era "Tra Passione e Missione" il cui obiettivo era farci capire che ognuno di noi ha una vocazione, un compito da seguire e che per farlo bisogna sapere utilizzare gli strumenti che Dio ci ha dato. Forse grazie all'attività coinvolgente e ricca di spunti, forse grazie allo spirito di gruppo e di condivisione che si è creato, forse per la preparazione e la simpatia dei nostri educatori, la permanenza al campo è stata un'esperienza indimenticabile che ci ha riempito il cuore di gioia piena.


organizzazione del gioco pomeridiano

la fantasia dei cuochi


pronti alla sfida



il promo del campo
il biglietto di invito (pdf)

tutte le foto del campo!
il pacco completo di tutte le foto formato 1024x768
(278 foto, 51MB - solo per i presenti al campo)




:: Annachiara P.
menù principale menù principale Langhirano 2011 menù principale menù principale