AMATI E CHIAMATI
  #MAKETHEDREAM

il cammino formativo
per l'anno pastorale 2021/22
preghiera [pptx]   materiale [pdf]
calendario degli
appuntamenti
 




 incontro di
venerdi' 22 ottobre '21

incontro: ''Mossi Dalla Speranza''
la provvidenza sempre presente

bbiamo iniziato il nostro incontro ascoltando la canzone “l'alba che vuoi” dei the Sun che ci introduce al tema della serata “Mossi dalla Speranza”. Cercheremo di far capire che una vita con speranza non equivale ad una vita passiva. Al contrario, la speranza muove e noi dobbiamo metterci in movimento con lei e avere il coraggio di fare il primo passo e di metterci a servizio per avanzare sempre di più nel nostro cammino.
Cercheremo di far capire che qualsiasi sogno o progetto che abbiamo può diventare possibile solo se ci crediamo veramente e solo se iniziamo in maniera concreta a fare dei passi verso la giusta direzione. Capire che non possiamo essere dei credenti se la nostra fede non è “mossa dalla speranza” , se non riusciamo ad affidarci alla provvidenza di Dio.
Quando abbiamo qualcosa di prezioso cerchiamo di investirlo nel modo più buono possibile in modo che possiamo guadagnarci il più che possiamo. Lo investiamo in maniera intelligente e con la speranza che esso possa fruttare. E la stessa cosa dobbiamo fare con i nostri sogni, l'unica persona che può essere in grado di farli fruttare è Lui. E se quando affidiamo dei beni preziosi a qualcuno cerchiamo sempre di restare in contatto con lui (per capire come vanno gli affari) anche con Dio dobbiamo fare così, attraverso la preghiera.
Solo cosi riusciremo a realizzare i nostri sogni: questo vuol dire credere nella provvidenza, essere speranzosi. E' importante ricordare che ,per quanto sia prezioso custodire i nostri sogni ,bisogna riuscire a trovare il coraggio di cercare di renderli più concreti possibili. Un sogno è tanto bello quanto inutile se non iniziamo a fare qualche passo concreto per inseguirlo ma per farlo occorre avere il coraggio di provare ad aprire la porta della nostra “casa” che lo custodisce, in maniera intelligente ma è necessario farlo! Il rischio è grosso ma se siamo mossi dalla speranza succederanno grandi miracoli.



Anita R.








scarica i file utilizzati
in questo incontro
scarica la preghiera di questo incontro preghiera [pptx]   scarica il materiale di questo incontro materiale [pdf]
vai alla sezione di richieste sezione
ricerca materiale
calendario degli
appuntamenti
  calendario