AMATI E CHIAMATI
  #MAKETHEDREAM

il cammino formativo
per l'anno pastorale 2021/22
preghiera [pptx]   materiale [pdf]
calendario degli
appuntamenti
 




 incontro di
29 Aprile 2022

A Capofitto nel Grest
l'educazione e' cosa di cuore

copriamo il tema principale di quest’anno. Mettiamo al centro della stanza un cartellone con scritto “l’educazione è cosa di cuore, e solo Dio ne possiede le chiavi” e chiediamo ai ragazzi cosa vorrebbe dire per loro questa frase. Questa frase è molto forte e complessa, cerchiamo di capire cosa c’è dietro l’educazione.
Cerchiamo di andare in profondità: che cosa significa “educazione”, come la possiamo mettere in pratica, ripetendo anche ciò che abbiamo visto nei mesi scorsi. Ognuno scrive sul cartellone cosa per loro significa “educazione”. Ripensiamo anche a Don Bosco, lui era pronto a fare di tutto per i suoi ragazzi. Accettava tutti: i più poveri, i più soli, i più emarginati. Lui aveva fede, e ha riposto tutta la sua vita nelle mani di Dio, convinto che lui avrebbe pensato a tutto quanto, e così è stato.
Anche noi al grest, come abbiamo detto molte volte, dobbiamo avere fede quando educhiamo i bambini, in ogni momento. Durante l’accoglienza, durante la merenda, perfino durante i giochi, dobbiamo ricordarci che non dobbiamo avere paura, perché c’è Dio al nostro fianco, sempre pronto a supportarci. È difficile da immaginare, ma se impariamo ad esercitarci, riusciremo prima o poi a fidarci completamente di lui, e ad affrontare così tutti i problemi che potremmo avere al grest.



Anita R.












scarica i file utilizzati
in questo incontro
scarica la preghiera di questo incontro preghiera [pptx]   scarica il materiale di questo incontro materiale [pdf]
vai alla sezione di richieste sezione
ricerca materiale
calendario degli
appuntamenti
  calendario