menù principale
campo estivo
4-8 agosto 2014
   gioco notturno     
   
 al campo  
 l'attività  
 la camminata  
 pomeriggio in gioco  
 la preghiera  
 le serate  
 i servizi  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  





 

imprigionate dal demone
'ultima sera del fantastico campo animatori, finita la preghiera della sera sentimmo un urlo provenire da fuori casa. Siamo scesi tutti e Sara, l'educatrice che aveva urlato, illuminò con la torcia il bosco dove c'erano 5 demoni incappucciati che sono scomparsi all'improvviso. Questo era l'inizio del gioco notturno.
Sara ci spiegò che per salvare le nostre anime ogni squadra sarebbe dovuta andare nei dintorni della casa per trovare i cinque templi all'interno dei quali c'erano i demoni. Prima di partire per la ricerca ci divisero in squadre e un componente doveva prendere un oggetto dalla base, che sarebbe servito durante il gioco. Trovato il tempio dovevamo fare la prova d'entrata, se la superavamo potevamo accedere alle altre 4 stanze dove c'erano delle prove, diverse per ogni demone,che erano segnate da un lumino.
Se non riuscivamo a superarla dovevamo dare allo spirito una delle nostre 5 vite e quando finivano lasciavamo in ostaggio un componente della squadra facendoci dare la carta pegno che ci permetteva di ottenere altre cinque ulteriori vite per poter continuare il gioco. In una delle stanze era custodito l'oggetto magico, che il custode ci avrebbe dato in cambio di uno degli amuleti che avevamo preso alla base. Ma non sempre avevamo l'oggetto giusto perciò dovevamo andare alla base per farceli cambiare, ritornare dal demone e rifare le prove per avere quel che volevamo. Non c'era un ordine da seguire potevamo scegliere il tempio libero.
Dopo 3 ore di gioco, abbiamo bevuto la tisana e siamo andati a dormire perché avevamo molto sonno e il giorno dopo ci saremmo alzati prima. Il gioco è stato molto divertente e ha coinvolto tutti i componenti delle squadre.


la scelta degli oggetti

rovistando tra i rifiuti


a tu per tu con il demone


"I Cinque Templi" - il gioco notturno
la scheda e i materiali del gioco (1.6MB)


foto-album Trasasso 2014
guarda altre foto de gioco notturno

:: Chiara M.
menù principale menù principale Trasasso 2014 menù principale menù principale