menù principale
campo invernale
2-6 gennaio 2006
   giochi organizzati     
   
 al campo  
 l'attività formativa  
 i servizi  
 la passeggiata  
 le notti  
 pomeriggio in gioco  
 il cerchio  
 il gioco notturno  
 foto album  





orgnizzare un gioco non è poi così facile, se poi è richiesta anche una certa originalità, le cose ovviamente si complicano ancor di più. Ma i nostri animatori oramai non han paura di nulla


 

le due sorellastre cattive a destra
e la "bella" Cenerentola a sinistra
'era una volta… Non preoccupatevi non è l'inizio di una favola ma l'introduzione più simpatica a questo articolo giocoso. Come si sa al campo non esistono solo martorianti pulizie e spregevoli punizioni. Infatti grazie all'ingegno di baldi giovani fantasiosi, durante questo campo invernale, sono nati alcuni giochi che ci hanno consolati dopo le lunghe ore di lavoro mattutino.
Come primo gioco del primo giorno ci è stata presentata una primissima novità, ovvero "C'ERA UNA VOLTA…".Un coinvolgente salto nelle più popolari favole di tutti i tempi. In questo gioco, dopo una piccola caccia al tesoro alla ricerca di un particolare della favola (esempio la ciabatta in cristallo di Cenerentola), noi "campeggiatori" divisi in squadre dovevamo mettere in scena, con le nostre strabilianti doti artistiche, la favola stessa: Cenerentola, Biancaneve, Il gatto con gli stivali, e Nemo. Splendido gioco non c'è che dire ma soprattutto terribili figuracce e risate!!!


il principe balla con Cenerentola

e poi prova la scarpetta a tutte
Come secondo gioco del secondo giorno, invece, ci è stata presentata una secondissima novità: una novità mooolto ghiacciante!!! Questa volta non siamo rimasti in casa al calduccio…anzi…siamo usciti al freddo e al gelo…immaginatevi lo scontento del popolo!!! In questo fredd…ehm volevo dire gioco è stata richiesta tutta la nostra fantasia poiché per vincere dovevamo assemblare uomini di ghiaccio…ma meglio chiamarli "Franken-pupazzi di neve". Anche se il freddo e i geloni alle mani impedivano la nostra eroica impresa noi ragazzi valorosi siamo andati avanti comunque improvvisando una "piccola" battaglia di neve…in verità i ragazzi combattevano e noi povere donzelle subivamo!!!


fase di "ambientazione al freddo"
Del terzo giorno non posso dirvi niente purtroppo perché non ho potuto partecipare al gioco organizzato per colpa della terribile epidemia "mal de pansa", così chiamata dal nostro dottore di fiducia. Il gioco del quarto giorno si è svolto, come sempre purtroppo, fuori…all'artica temperatura di 0 gradi. Quest'ultimo gioco, organizzato dalla sottoscritta, si intitolava "ALCE ROSSA" e vedeva avversari i valorosi soldati della divisione rossa e blu. Venivano distribuiti dei cartoncini tra i giocatori con il nome di una personaggio dei cartoni animati, grazie a questo cartoncino si riconosceva il personaggio che veniva eliminato da un'altro specifico avversario, infatti chi "uccideva" il capo della squadra vinceva automaticamente il gioco mentre chi veniva eliminato doveva rispondere ad alcune stranissime domande oppure superare una temutissima prova di ballo e recitazione.


in cerchio per la prima parte del gioco

L'ultimo gioco all'inizio aveva sollevato qualche "lamento"…ma se non si voleva incontrare il fratello di Rocki bisognava giocare!!! Non posso confrontare i giochi con quelli degli altri campi perché è il primo a cui partecipo…ma se ci si diverte così tanto allora…non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!!
Per adesso termino qui…ma…attenzione perché tornerò!!!

La vostra carissima

:: Anna V.
menù principale menù principale castelvecchio '06 menù principale menù principale