menù principale
campo invernale
2-6 gennaio 2006
   turni di servizi     
   
 al campo  
 l'attività formativa  
 i servizi  
 la passeggiata  
 le notti  
 pomeriggio in gioco  
 il cerchio  
 il gioco notturno  
 foto album  





se si vuole che un lavoro non sia pesante, occorre farlo assieme a degli amici. E così anche quell'oretta impegnativa diventa una cosa non solo fattibile, ma anche costruttiva e piacevole


 

in cucina a pelar patata
ei cinque giorni che siamo rimasti nella casa di Castelvecchio per il campo invernale, ci siamo divisi i lavori di: pulizie, cucina, giochi, cerchio e preghiera. Essendo cinque giorni e cinque servizi, ogni giorno ognuno faceva una cosa diversa, cambiando anche le persone del gruppo dei vari servizi, dando la possibilità ai new-entry di farsi conoscere meglio.
Il servizio di pulizia, consisteva nel tenere la casa pulita: camere, bagni, sala attività. La parte più brutta del servizio però era pulire i bagni!


che simpatia pulire i bagni!
Il servizio cucina, invece, consisteva nell'aiutare Paolo a preparare colazione, pranzo e cena; dopo di che dovevamo anche lavare i piatti e tenere pulita la cucina. Ma non finisce qui! infatti per tutti la cosa più critica era alzarsi presto per preparare la colazione!
I servizi del gioco e del cerchio erano più o meno simili, perchè in tutti e due bisognava organizzare dei giochi, solo che nel cerchio capitava a volte di diventare persino attori di una scenetta.
Il servizio preghiera era il servizio più serio, perchè dovevamo preparare la preghiera per la sera e per la mattina seguente.
Tutti questi servizi ci hanno aiutato a capire che aiutandoci a vicenda siamo riusciti a vivere in una casa pulita, ordinata, ma soprattuto che siamo riusciti a fare tutto questo divertendoci!


quando l'idea non arriva son dolori

:: Alessandra & Silvia
menù principale menù principale castelvecchio '06 menù principale menù principale