menù principale
campo invernale
2-6 gennaio 2011
   l'attività     
   
 al campo  
 l'attività  
 sulla neve  
 i servizi  
 pomeriggio in gioco  
 le serate  
 la preghiera  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  


quattro gli aspetti del nostro essere cristiani che sono stati affrontati uno per uno: la capacità di sognare in grande, di avere coscienza dei nostri talenti, di dare sempre il meglio di sé, e infine di accogliere l'altro. Il tutto condito dal punto di vista speciale di d.Bosco, che abbiamo potuto apprezzare con la visione del film del 2004 con Insinna.


 

si lavora a gruppi
astelvecchio 2011!!! Che dire..? Forse basta straordinario?!? Non so.. anzi non penso.. ci vorrebbero altri 1000 bei aggettivi per descriverlo a pieno..! :-P
E' stato un campo davvero coinvolgente..! Come negli altri non è mancato il divertimento.. anzi questo scorreva a fiumi.. e scorreva e scorreva e non si fermava mai.. tutti hanno potuto goderne dell'abbondanza!!
Ma oggi vi vorrei dire due parole riguardo ai momenti dove si tralasciava per un pò la voglia di divertirsi e far casino per metterci un po' d'impegno. Ebbene questi momenti sono i momenti di attività..ovvero i momenti dove ci si ritrova tutti insieme per poi dividerci i vari gruppetti (spesso gli animatori con più esperienza da una parte e quelli alle prime armi dall'altra) e imparare e condividere molte cose.


un cartellone per "accogliere"
Secondo me questi momenti sono di fondamentale importanza, per il campo e per la vita, perchè ti danno l'opportunità di capire molte cose e di farsi aiutare dai nostri cari educatori nel caso qualcosa non ci sia ancora molto chiaro. E inoltre danno un senso a ciò che fai, perché come dice Don Bosco in una scenetta che Anita mi ha "psicologicamente obbligato" a fare :-) "Quant'è bello stare tutti insieme in allegria.. ma ciò diventa ancor più bello se diamo un significato importante..!!"
Ecco.. questo campo senza momenti di attività sarebbe stato una semplice vacanza votata al divertimento, l'attività invece ha fatto sì che ognuno di noi avesse la possibilità di portarsi a casa qualcosa.
E questa è una cosa importante!! Che dire.. grazie educatori!!! =))



ognuno con il suo biscotto realizzato


le attività svolte dal tema "don Bosco nella nostra vita"
le schede delle attività (biennio e triennio)

foto-album Castelvecchio 2011
guarda altre foto de l'attività

:: Alessandro F.
menù principale menù principale Castelvecchio 2011 menù principale menù principale