menù principale
campo invernale
3-6 gennaio 2012
   pomeriggio in gioco     
   
 al campo  
 l'attività  
 sulla neve  
 i servizi  
 pomeriggio in gioco  
 le serate  
 la preghiera  
 il tempo libero  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  


Il freddo non ci ha spaventati né intimiditi, anzi armati di giubbotti e berretti ci siamo gustati l'aria fredda ma saporita della montagna. Risultato: nessun congelamento e tanto diverrimento, grazie sia alle trovate sempre nuove dei nostri bravi animatori in erba, che della schietta voglia di giocare assieme con semplicità.


 

inseguendo la preda
l pomeriggio noi ragazzi preparavamo dei giochi a nostra scelta da proporre agli altri, la maggioranza dei quali si svolgeva all'aperto, nonostante l'aria fredda. Abbiamo avuto l'occasione di scoprire nuovi ed entusiasmanti giochi e, naturalmente, di passare del tempo a divertirci tutti insieme.
Abbiamo sperimentato un tipo di bandiera diverso da quello tradizionale che ha riscosso molto successo. Poi è stata la volta di una caccia al tesoro speciale, durante la quale abbiamo dovuto usare l'astuzia e riflettere per decifrare gli indizim che ci hanno portato ad un tesoro originale.
Non sono mancate delle partite a palla avvelenata, ed è stato proprio durante una di queste che misteriosamente è scomparsa una nostra compagna! L'abbiamo cercata con ansia per tutto il paese dove era situata la casa che ci ha ospitati per cinque giorni, e quando finalmente l'abbiamo trovata... abbiamo scoperto che tutto era stato programmato!
Alla fine di ogni gioco non mancavano mai tè, cioccolata calda e biscotti preparati dai nostri gentili cuochi. E' stata davvero una bella esperienza perché queste attività ci hanno avvicinato alla natura e ci hanno fatto capire l'importanza di stare all'aria aperta.


fuggendo al nemico

felice e vincente


palla in aria

foto-album Fongara 2012
guarda altre foto de pomeriggio in gioco

:: Anna V. & Anna P.
menù principale menù principale Fongara 2012 menù principale menù principale