-    campo invernale '00/01    -    2/5 gennaio '01    -
Campodalbero  duemilauno tombola

        tombola
           - dare i numeri per vincere -
campo
attività
cerchio
gioco notturno
passeggiata
la foto
cucina
preghiera
tempo libero
nottate
camerate





Bastano dei piccoli ritocchi, qualche idea brillante e il gioco più vecchio del mondo diventa un gioco fantastico che anima i sorrisi e la voglia di gridare.....TOMBOLA!!!
C'erano i classici regali per ambo, terna, quaterna, cinquina e tombolino con le solite regole, ma ciò che non sapevano i nostri giocatori era che alcuni numeri erano perticolari; infatti chi scopriva la casellina di alcuni numeri decisi in precedenza da chi teneva il "banco", aveva delle penitenze da eseguire. Così ogni tanto si fermava il gioco per sentire alcune strane canzonette o per vederli in qualche gioco di abilità o per sentirli recitare una poesia inventata sul momento o per scambiare le schede.
La conquista del premio era tesa ed entusiasmante fino all'ultima casella anche perché alcuni pegni consistevano nello scambio delle cartelle tra maschi e femmine o girando in senso rotatorio e c'è chi si è visto la vittoria allontanare e chi ha gioito per aver ricevuto una cartella vincente.
Una tombola da brivido che ci ha tenuto compagnia nelle ore in cui i tempo ha fatto il biricchino e non ci ha lasciato uscire. La fortuna ha girato anche se Massimo e' stato particolarmente fortunato facendo 2 volte su 2 tombola e perciò abbiamo deciso di introdurre una nuova regola: "Non vale la tombola a Massimo", ed è stata una fortuna averla aggiunta perché indovinate un po'... proprio così! Una fortuna sfacciata!!
Sono state delle tombolate splendide che ci hanno fatto scordare che fuori pioveva a dirotto mentre lì con noi splendeva un sole di sorrisi.


             Anita



Campodalbero 2001 - menù principale