menù principale
campo estivo
12/15 agosto 2009
   la passeggiata     
   
 al campo  
 l'attività  
 i tornei  
 la passeggiata  
 i servizi  
 il cerchio  
 gioco notturno  
 le notti  
 foto album  
 il video  





una camminata non troppo impegnativa, ma è stata un'occasione per svagarsi, chiacchierare e fare anche due passi. I boschi e i prati che abbiamo attraversato erano da favola e hanno reso la passeggiata ancora più piacevole. Il panorama del Monte Cimone è stata la ciliegina sulla torta.


 

si vaga per i boschi
enerdì è stato il giorno destinato all’immancabile passeggiata, con destinazione l’ossario del Cimone.
Svegliati di prima mattina, dopo una luuuuuunga (sì, magari!) notte di sonno, e perciò molto ben riposati, siamo partiti con i nostri zaini pieni d’acqua e di panini e ci siamo inoltrati in mezzo al bosco. Dopo aver sbagliato strada un paio di volte, siamo finalmente arrivati alla meta, un posto estremamente panoramico, dal quale, tra l’altro, si potevano vedere a destra, l’ossario del Pasubio, a sinistra, quello di Asiago e in lontananza quello del monte Ortigara; insomma, tutti e quattro gli ossari della provincia insieme!

Sistematici lassù, abbiamo pranzato, poi ognuno si è dedicato a ciò che preferiva, chi a una visita del monumento o all’osservazione del bellissimo paesaggio, chi a una partita a carte o a una chiacchierata con gli amici, sotto la scritta ammonitrice dell’ossario “Sepolti da mina nemica qui dormono mille figli d’Italia”. Non sono mancate infine fantastiche foto di gruppo prima del ritorno alla nostra casetta di Tonezza, allegri e contenti più che mai della piacevole passeggiata nei dintorni!


tutti addentano il panino

partitella a carte in relax


in arrivo all'ossario

foto-album Tonezza '09
guarda altre foto de la passeggiata

:: Valentina P.
menù principale menù principale Tonezza '09 menù principale menù principale