menù principale
campo estivo
12/15 agosto 2009
   i servizi     
   
 al campo  
 l'attività  
 i tornei  
 la passeggiata  
 i servizi  
 il cerchio  
 gioco notturno  
 le notti  
 foto album  
 il video  





Tutti per uno e uno per tutti: condividendo le fatiche le cose si fanno prima e si fanno più volentieri. Con un sistema a rotazione tutti sono stati chiamati di volta in volta a prendersi cura di alcuni momenti della giornata. Qualcuno già era abituato a sbrigare qualche faccenda in casa, qualcuno invece ha scoperto cos'è una scopa.


 

tutti a tavola!
l campo animatori a Tonezza non sono state presenti persone esterne al Gas o al Grest, esclusa la fantastica famiglia dei cuochi, composta da Anna, Alice, Maria e dai loro genitori; per questo motivo tutte le pulizie sono state effettuate da noi animati!!
Ogni mattina Anita appendeva un foglietto nel quale erano indicati i gruppi cucina, pulizie o serata. Quest'ultimo era il più divertente poiché consisteva nel preparare il cerchio serale da trascorrere tutti assieme. "Pulizia", invece, comprendeva le camere, sia maschili che femminili, i bagni e la terrazzina esterna.



un bel piatto di pasta
Chi era un componente del gruppo "cucina", invece, doveva preparare e spreparare la tavola e lavare tutto l'occorrente per i pasti a mano, aiutati dalla spugnetta...ma naturalmente noi grandissimi animati c'eravamo organizzati e avevamo formato una catena di montaggio fantastica, simile a quella di Ford! Quindi il mitico campo animatori ci ha aiutato anche a sviluppare le nostre capacità lavorative...e non solo quelle educative!




la preparazione del cerchio

i lavapiatti

foto-album Tonezza '09
guarda altre foto de i servizi

:: Sara M.
menù principale menù principale Tonezza '09 menù principale menù principale