-    campo invernale '01/02    -    26/30 dicembre '01    -
Campodalbero  duemiladue
    la notte
studiando i piani d'evasione 
al campo
il tema
passeggiata
sulla neve
le pulizie
auguri
il cerchio
la notte
il gioco
foto e video




pronti per la notte
Le camerate ai campi animatori del GAS cambiano a seconda della casa, in alcune ci sono delle camerate uniche mentre in altre ce ne sono alcune di massimo 8 persone. A Camporovere ci sono delle camerate piccole e quest'anno ci siamo divisi come al solito maschi da una parte e femmine dall'altra (anche se io preferirei dormire tutti assieme comunque...). Noi ragazzi ci siamo divisi aiuto-animatori in una camera e quasi tutti gli animatori in un'altra (ho detto quasi perché 2 animatori si sono presi una camerata da 8 tutta per loro in fondo al corridoio).

Naturalmente la sera (anzi, la notte!) molti tentavano di uscire dalla propria camerata per fare degli scherzi ad altri o altre (o per "andare in bagno" se si veniva beccati...), ma appunto per prevenire gli scherzi altrui, gli aiuto hanno messo a punto un sistema d'antifurto fatto in casa (alcuni l'hanno scoperto a proprie spese): appoggiando la scala per i letti a castello sulla porta, appena uno la apriva... PATAPUM! e i coordinatori ti beccavano subito (e tutti giù a pulire i termosifoni!!).


in ammirazione di fronte al lavoretto
fatto nella camera delle ragazze...

... e la risposta delle ragazze
nella camera dei maschietti.

All'interno della mia camerata solo un paio di persone dormivano veramente, altre (come me) passavano il tempo seduti in cerchio attorno a delle candele (mezze consumate e trovate non si sa dove) a parlare sottovoce (o quasi) dei piani notturni per andare a conversare (dicono tutti così...) con le ragazze senza essere colti in flagrante e non dover così andare a correre attorno alla casa alle 2 o cose del genere. Ma in fondo un campo non è un vero campo se non si va a correre alle 3.15 attorno alla casa! (parlo per esperienza personale!!).
Bene quello che c'era da sapere ve l'ho detto, arrivederci al mio articolo per il campo estivo 2002 del GAS!
Giorgio P.



Campodalbero 2002